Benvenuti nel sito della Casa di Riposo FONDAZIONE BALDO IPPOLITA di Ronco all’Adige (VR).

Fondazione Baldo Ippolita è nata come Casa di Riposo per diventare, nel tempo, Centro Servizi alla persona anziana.

Il servizio principale offerto è l’assistenza e l’accoglienza definitiva o temporanea di persone anziane, ma siamo presenti sul territorio comunale anche con servizi assistenziali a domicilio o presso la struttura.

Siamo autorizzati ed accreditati dalla Regione Veneto all’accoglienza di ospiti non autosufficienti ma possiamo accogliere anche anziani con diversi gradi di autonomia.

Per avere maggiori informazioni visita il nostro sito o contattaci!

CHI SIAMO

“Vecchi e poveri, voi che siete bisognosi di soccorso, io spero di aiutarvi, perché vi amo, e dove non arriverà la mano, arriverà il cuore”
BEATO DON GIUSEPPE BALDO

Il 1° Maggio 1888 per iniziativa del Parroco don Giuseppe Baldo, l’Ospedale “Casa Ippolita” inizia l’attività di accoglienza e cura dei molti poveri e ammalati del luogo, privi di aiuto da parte dei famigliari e dei congiunti.

Quest’opera con R.D. 28.05.1914, fu eretta in Ente morale ai sensi della Legge 17 luglio 1890 n.6972 (I.P.A.B.) e ne fu approvato lo Statuto Organico.

A seguito del miglioramento delle condizioni economiche ed ambientali della popolazione di Ronco all’Adige e allo sviluppo dell’Ospedale “Chiarenzi” di Zevio, venne meno la necessità di avere un Ospedale nel Comune di Ronco all’Adige.

Pertanto l’attività dell’Ente si riversa all’accoglienza, al ricovero e alla cura di persone anziane, servizio che risulta essere tutt’oggi una valida risposta ai bisogni del territorio.

Dal 1° Gennaio 2005 la casa di riposo è stata depubblicizzata e trasformata in Fondazione con personalità giuridica privata; non persegue finalità di lucro ed intende operare nell’ambito dei servizi socio sanitari coerentemente ai principi cristiani e alla volontà del Fondatore.

Essa ha per scopo lo svolgimento di attività nel settore dell’assistenza sociale, socio sanitaria e della beneficenza. Può erogare assistenza in risposta ai bisogni delle persone con particolare attenzione alle persone anziane non autosufficienti, collaborando con le diverse istituzioni per le finalità comuni nell’interesse delle persone assistite.

DOVE SIAMO

Gli orari di apertura della Segreteria al pubblico sono i seguenti :

Lunedì 9.00 – 12.00 15.00 – 18.00
Martedì 9.00 – 12.00 15.00 – 18.00
Mercoledì 9.00 – 12.00 15.00 – 18.00
Giovedì 9.00 – 12.00 15.00 – 18.00
Venerdì 9.00 – 12.00 15.00 – 18.00
Sabato 9.00 – 12.00 chiuso
Domenica chiuso  chiuso

Vi consigliamo di presentarvi previo appuntamento per fare in modo di seguirvi nel miglior modo possibile.

CONTATTACI

Per saperne di più sui servizi offerti, la disponibilità dei posti o le modalità di accesso alla struttura, contattateci chiamando il numero:

Tel.: 045 661 5379

Oppure compilando il form nella pagina con i vostri dati e le vostre richieste. Sarete contattati appena possibile.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Privacy policy